Carabiniere ucciso dal morso del ragno violino, oltre 2mila in chiesa per l’ultimo saluto a “Frank”

Carabiniere ucciso dal morso del ragno violino, oltre 2mila in chiesa per l’ultimo saluto a “Frank”

ISOLA DELLE FEMMINE – Lacrime, dolore e commozione ai funerali di Franco Aiello, il carabiniere morto nei giorni scorsi a Isola delle Femmine (Palermo) dopo essere stato morso da un ragno violino.

Oltre 2mila coloro che ieri hanno voluto rivolgere un ultimo saluto al vicebrigadiere, la cui cerimonia funebre si è tenuta nella chiesa madre Santa Maria delle Grazie.

Non è passata inosservata la presenza dei colleghi, che hanno portato il feretro fin dentro la chiesa, delle autorità civili, dei rappresentanti dell’Arma dei carabinieri, tra cui il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo e il generale di brigata Luciano Magrini.



Presente anche il sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevoloso, accompagnato dalla giunta comunale.

Il sindaco ricorda “Frank”

Proprio il primo cittadino, Orazio Nevoloso, ha voluto ricordare così la vittima: “Cittadine e cittadini, amiche e amici riuniti, lasciatemi innanzitutto abbracciare mamma Concetta, Rosi, Antonella, Giovanni, soprattutto Cristiano e tutta la Famiglia Aiello in questo momento di profondo sconforto. L’improvvisa scomparsa del nostro impareggiabile amico, ci lascia sgomenti e addolorati. Franco Aiello, Frank per tutti noi, è stato un ragazzo prima e un uomo poi capace di farsi amare e apprezzare da tutta la comunità. In questo sei stato un esempio impareggiabile. Oggi, ci rimane l’amarezza di non poter più godere della tua festosa compagnia. Ti porteremo nel cuore e il tuo ricordo vivrà ancora a Isola delle Femmine presso un’infinità di persone che ti hanno incontrato, conosciuto e stimato“.