MASCALUCIA – Fiamme a Mascalucia, nel Catanese, dove un grande incendio in via Santa Margherita ha coinvolto l’esterno di un capannone del Comune.
Le alte lingue di fuoco divampate dalle sterpaglie andate a fuoco stanno minacciando anche le abitazioni della zona.
Incendio a Mascalucia
I vigili del fuoco stanno intervenendo con l’utilizzo di diverse squadre, tre più ulteriori rincalzi, impegnate nello spegnimento sui diversi fronti tra Mascalucia e San Pietro Clarenza.
La 1ª partenza della Centrale, la squadra boschiva, due autobotti. In collaborazione anche Protezione civile e Forestale e un Canadair.
Si è riuscito ad evitare che bruciasse il capannone della Protezione Civile dove all’interno ci sono mezzi di lavoro. All’esterno qualche mezzo è rimasto coinvolto dal rogo.
Alte lingue di fuoco anche sulla Catania-Messina
Un’auto è andata in fiamme sull’autostrada A18 Catania-Messina in direzione del capoluogo peloritano, nel tratto tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo. Molto il fumo che ha invaso la carreggiata creando problemi di visibilità. Lunghe code stanno interessando l’autostrada.
Stamattina, invece, all’interno della galleria Sant’Alessio si è verificato un tamponamento con esito mortale (ecco chi è la vittima).
Auto in fiamme sulla A19
Situazione simile anche sull’autostrada A19, nei pressi di Tremonzelli (leggi qui).