CATANIA – Non c’è pace per i passeggeri di Fontanarossa per via dell’attività eruttiva dell’Etna. In mattinata numerosi voli in arrivo allo scalo di Fontanarossa sono stati deviati verso l’aeroporto di Palermo a causa della cenere vulcanica. A riferirlo la Gesap, la società che gestisce l’aeroporto “Falcone-Borsellino”. Le restrizioni della mattinata allo scalo etneo potrebbero comportare un effetto a catena con ritardi o cancellazione di voli.
La comunicazione ufficiale dell’Aeroporto di Catania
La comunicazione su possibili ritardi e cancellazioni è arrivata dai canali ufficiali dello catanese. Di seguito la nota dell’aeroporto etneo:
“Comunichiamo ai passeggeri che, in seguito all’attività eruttiva notturna dell’Etna, l’Unità di crisi ha disposto la revoca di tutte le prescrizioni e il ripristino di tutti i servizi e dei regolari collegamenti aerei. Tuttavia, nella giornata di oggi potrebbero verificarsi possibili ritardi e cancellazioni per effetto delle restrizioni applicate nelle prime ore della mattina. I passeggeri sono quindi pregati di contattare direttamente le compagnie aeree per verificare lo stato del proprio volo”.