Due pluripregiudicati del Catanese sorpresi a rubare climatizzatori

Due pluripregiudicati del Catanese sorpresi a rubare climatizzatori

CATANIA – Due pluripregiudicati, un 32enne originario di Paternò senza fissa dimora e un 36enne di Acireale, sono stati sorpresi a rubare due climatizzatori dagli uffici dismessi dei locali comunali di via Domenico Tempio.

Entrambi sono stati denunciati dagli agenti delle Volanti della Questura per furto aggravato in concorso.

La segnalazione e il furto di climatizzatori

L’intervento della polizia è avvenuto tempestivamente dopo una segnalazione alla Sala operativa della Questura di Catania da parte del personale di un istituto di vigilanza, che aveva notato movimenti sospetti all’interno degli ex uffici comunali.



Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti e hanno colto i due mentre tentavano di caricare i climatizzatori su un’auto presa a noleggio, parcheggiata in una stradina laterale adiacente alla struttura.

La doppia denuncia e il sequestro

I due sono stati bloccati e condotti negli uffici della Polizia Scientifica per ulteriori accertamenti. Completate le procedure di identificazione, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

Il materiale rubato è stato sequestrato, così come l’auto a noleggio, che è stata affidata a un servizio di soccorso stradale.