ACI BONACCORSI – Il magnifico Palazzo ‘Recupero-Cutore’ di Aci Bonaccorsi ospiterà, alle ore 21:00 di venerdì 5 luglio 2024, l’evento musicale “Insieme si vince per la Vita“, organizzato dai Rotary Club a sostegno del progetto DOB ‘Defibrillator on Board’ – Catania città ‘Cardioprotetta’.
L’evento ha come obiettivo principale la raccolta di fondi per il progetto DOB ‘Defibrillator on Board’, mirato a rendere Catania una città ‘Cardioprotetta’. Il progetto prevede di dotare di defibrillatori le volanti in servizio, permettendo un intervento tempestivo entro il Golden Time di 5 minuti, un tempo critico e salvavita, che spesso non può essere rispettato per l’attesa delle ambulanze.
L’iniziativa è promossa dai Rotary Club Catania Sud (Presidente Marco Lombardo), Catania Bellini (Presidente Antonio Tanzillo), Passport Mediterranee (Presidente Rosaria Caltabiano) e Rotaract Club Catania Sud (Presidente Gabriele Lo Castro). Questi club si avvarranno della ‘Commissione BLS-D’ per la formazione all’uso del defibrillatore, commissione che ha già formato migliaia di persone nel corso degli anni.
La serata, oltre alla direzione artistica di Paolo Scandura, vedrà la partecipazione di:
- Centro Fitness Indoor Club 2.0 di Livia Costa
- Accademia Danz Swing Officina di Valeria Catania
- Accademia Tery al Kubra A.S.D. Danza orientale e Bollywood di Sara Pappalardo
- Accademia Tango Studio Catania di Rino e Graziella Fraino
L’evento, aperto a tutti, si pone come un’occasione per contribuire a una causa importante, oltre a godere di una serata di spettacolo e intrattenimento in un contesto storico e affascinante.