Incidente mortale a San Leone: morto il 20enne Salvatore Vetro, gravi 3 giovani

Incidente mortale a San Leone: morto il 20enne Salvatore Vetro, gravi 3 giovani

AGRIGENTO – Incidente mortale lungo viale Delle Dune a San Leone, ad Agrigento. Ancora sangue sulle strade siciliane. L’ennesima giovane vita spezzata troppo presto.

Incidente mortale a San Leone

La vittima è un 20enne di Favara, Salvatore Vetro, morto durante la notte all’ospedale San Giovanni di Dio, dove era stato trasferito dopo il violento scontro tra scooter.

Feriti anche altri 3 ragazzi, di 22, 28 e 32 anni. Due si trovano in gravi condizioni e hanno fatto accesso al Pronto Soccorso in codice rosso, uno in codice giallo.

Le condizioni dei feriti

Nello specifico, il 22enne ferito è stato trasferito all’ospedale Civico di Palermo dove potrà essere chirurgicamente trattato ed è stato ricoverato in Neurochirugia.

Trasportato anche il 28enne, all’ospedale di Caltanissetta. Il giovane  ha riportato la frattura di una vertebra principale.

Resta, invece, in Terapia Intensiva il 32enne che sarebbe in condizioni gravi.

La dinamica è ancora tutta da ricostruire. Sul posto carabinieri e polizia.

Le parole del sindaco

È un risveglio terribile per Favara. Oggi piangiamo la morte di un ragazzo di appena vent’anni e siamo con il fiato sospeso per il destino di altri tre coetanei, tutti rimasti gravemente feriti nello stesso incidente“. Lo ha detto il sindaco di Favara, Antonio Palumbo.

È un tributo troppo alto – aggiunge – quello che la nostra città ha pagato in questi anni, troppo il sangue versato sulle strade. Nella giornata di domani, lunedì 1 luglio, in occasione dei funerali di Salvatore Vetro sarà proclamato il lutto cittadino. La mia vicinanza, a nome della mia giunta e della città alla famiglia”.

Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per i funerali, in programma domani alle 16 in chiesa madre.

Messaggi di cordoglio

Sui social, piogge di messaggi di cordoglio per il 20enne deceduto.

Il dirigente scolastico del Liceo Statale Martin Luther King, la professoressa Mirella Vella, il DSGA, lo staff della dirigenza, il corpo docente, il personale ATA, gli alunni tutti partecipano al dolore per la prematura scomparsa del giovane Salvatore Vetro, già alunno della nostra scuola ed esprimono vicinanza alla famiglia e a quanti lo conoscevano. Una pena immensa per una giovane vita spezzata“, si legge.