CANICATT’Ì – Il comune di Canicattì ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Angelo Giardina, l’operaio di soli 21 anni deceduto in un incidente sul lavoro.
Il giovane è morto dopo essere stato travolto dal carrello elevatore che stava manovrando.
Oggi i funerali
I funerali si sono tenuti oggi pomeriggio, sabato 29 giugno, alle ore 16 nella Chiesa Maria Ausiliatrice.
“Anche la nostra Comunità, purtroppo, piange una morte bianca – si legge in una nota del sindaco Corbo – Saranno esposte le bandiere a mezz’asta nel Palazzo di Città, saranno sospese le manifestazioni pubbliche, eventualmente previste, e fino alla conclusione delle esequie. Si invita, altresì la Comunità, a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune“.
Almeno 2 indagati
Intanto, la Procura di Agrigento sequestra atti e l’area dell’incidente. Aperta anche un’inchiesta. L’indagine ipotizza il reato di omicidio colposo e almeno due persone sono state registrate come indagate.
I carabinieri sono incaricati delle indagini, focalizzandosi sulla verifica del rispetto delle norme di sicurezza e prevenzione degli incidenti sul lavoro, sull’uso adeguato dei dispositivi di protezione, sulla posizione lavorativa della vittima e sulla validità dei documenti e permessi aziendali.