La squadra di Robotica del “Boggio Lera” ospitata alla Scuola Superiore di Catania

La squadra di Robotica del “Boggio Lera” ospitata alla Scuola Superiore di Catania

CATANIA – Lo scorso martedì 25 giugno la squadra “Revenant” di Robotica del Liceo “Boggio Lera”, accompagnata dal prof. Carmelo Maccora, è stata ospite presso la Scuola Superiore di Catania per la presentazione dei lavori che le hanno permesso di conquistare la partecipazione alla RoboCup, competizione mondiale di Robotica presso Eindhoven (Paesi Bassi) il prossimo 17 luglio.

L’incontro si è svolto alla presenza del Presidente della Scuola, prof. Daniele Malfitana, e del suo staff, nonché del Team di robotica “UNICT-TEAM”, diretto dal Prof. Corrado Santoro, docente di Informatica presso il DMI.

Durante l’incontro a ciascuno dei componenti della squadra del Boggio Lera, Federico Aiello, Leonardo Bruno, Edoardo Carcassi, Andrea Consalvo, Danilo D’Amico, Jacopo D’Urso, Emma Oddo, Luca Oddo, Simone Previti, è stata data l’opportunità di poter esprimere la passione verso la disciplina, nonché le conoscenze, le competenze e le abilità acquisite sul campo. Non è mancato l’intervento del prof. Carmelo Maccora che, oltre a completare la presentazione del progetto, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra non solo in Robotica ed Informatica, ma anche nella capacità di lavorare insieme in piena armonia ed affiatamento.



Gli studenti del Boggio Lera hanno avuto modo di confrontarsi anche con la squadra universitaria del prof. Santoro, che ha presentato l’ultimo prodotto realizzato ed i relativi i risultati ottenuti agli scorsi Campionati di Robotica.

Un sentito ringraziamento va al Presidente della Scuola Superiore ed al suo team, per aver dato agli alunni del Liceo ragazzi l’opportunità di presentare il loro lavoro davanti ad un autorevole uditorio ed essere apprezzati ed applauditi per il loro impegno e la loro passione, e al Dirigente Scolastico del Liceo, prof.ssa Valeria Pappalardo, per il continuo sostegno alla squadra di Robotica, affinché possa continuare la propria attività anche nelle competizioni più prestigiose.

Alcuni scatti