CATANIA – Nei guai un pregiudicato 30enne di Catania, che dopo aver violato i domiciliari è stato beccato dalle Autorità mentre rientrava in casa.
Beccato sulle scale di casa
L’episodio ha preso vita durante un controllo degli agenti per verificare che il giovane fosse regolarmente nella sua abitazione di viale Moncada, come previsto dalla misura cautelare alla quale era sottoposto. Arrivati al secondo piano dell’edificio, i militari hanno bussato più volte alla porta del suo appartamento, senza ricevere alcuna risposta.
A quel punto, i carabinieri accertato che il 30enne non avesse alcuna autorizzazione per allontanarsi da casa, hanno richiesto i rinforzi per avviare delle ricerche nella zona.
Dopo pochi minuti, il 30enne è stato sorpreso mentre stava salendo le scale del palazzo per rientrare in casa.
“Una fame nervosa”
Colto sul fatto, l’uomo ha tentato di giustificare la sua assenza, riferendo di essere andato in un negozio di generi alimentari lì nei paraggi perché in preda ad un attacco di “fame nervosa”, ma a nulla sono valse le sue scuse, in quanto è stato arrestato dai carabinieri per “evasione” e nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.