SCICLI – Una tragedia sfiorata quella di ieri sera. Intorno alle 19 è avvenuta una sparatoria nel quartiere Jungi di Scicli. Lo scontro a fuoco sarebbe avvenuto nei pressi di un istituto scolastico. Non ci sono feriti.
La lite e i colpi di pistola
Secondo le prime ricostruzioni dei militari, potrebbe essere stata una spedizione punitiva fra due gruppi di giovani. La lite sarebbe inizialmente avvenuta all’interno di un’auto, una Lancia Y. Si sono verificati scontri fisici all’interno della vettura.
La persona alla guida è riuscita a fuggire, alcune persone sono rimaste appese alle portiere e altre sono nell’abitacolo. Si sentono in seguito colpi di pistola.
Ancora in corso le indagini
Sono ancora in corso le indagini dei militari dell’Arma per chiarire i dettagli dello scontro e identificare i responsabili. I carabinieri hanno interrogato testimoni oculari. Stanno, inoltre, analizzando eventuali immagini di videosorveglianza.
La sparatoria nei pressi di piazza Duomo a Messina
Un grave fatto di sangue è avvenuto alle spalle di piazza Duomo, nei pressi di uno dei locali della movida messinese, frequentato da giovani.
I fatti risalgono alla notte di sabato, tra il 18 e il 19 maggio. Un giovane di circa 20 anni è rimasto ferito a causa dell’esplosione di un colpo di arma da fuoco.
I successivi approfondimenti hanno consentito di individuare i presunti autori del tentato omicidio. Tra i responsabili un minorenne.