Intensificati i controlli sui centri storici di Modica, Scicli e Ispica

Intensificati i controlli sui centri storici di Modica, Scicli e Ispica

RAGUSA – Il commissariato di Modica lo scorso fine settimana, in considerazione dell’ormai avviata stagione estiva, ha intensificato i controlli di persone, veicoli e locali di intrattenimento.

Questi mirati servizi di controllo del territorio sono stati effettuati, in chiave di prevenzione di reati e di sereno svolgimento delle attività ricreative, nell’ambito dei più ampi servizi predisposti in provincia sulla base delle direttive impartite dal Questore della provincia di Ragusa Dr Vincenzo Trombadore.

Dove sono stati effettuati i controlli

I servizi, effettuati anche in modalità “alto impatto”, ossia con il coinvolgimento sinergico dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza e dei corpi di polizia locale di volta in volta competenti per territorio, hanno interessato le vie nevralgiche dei centri storici di Modica, Scicli ed Ispica, frequentate da moltissimi giovani.

La lotta allo spaccio

A Modica continua senza sosta la lotta allo spaccio ed al consumo di stupefacenti in via Grimaldi e stradine attigue, ove i poliziotti hanno effettuato perquisizioni alla ricerca di stupefacenti.



In tale ambito la squadra investigativa del commissariato ha segnalato alla Prefettura di Ragusa ben 5 assuntori, sequestrando più dosi di hashish e marijuana.

Controlli stradali

Particolare attenzione è stata rivolta al pattugliamento delle vie di Modica Alta ove gli Agenti delle Volanti hanno elevato 10 verbali di contestazioni per infrazioni al Codice della Strada a carico di conducenti di motoveicoli indisciplinati, che si sommano a quelli già formulati in precedenza.

Controlli alle attività di intrattenimento

I controlli hanno riguardato anche il regolare svolgimento delle attività di intrattenimento: nello specifico, sono stati controllati 4 locali a Scicli e 4 Ispica, le cui posizioni sono al vaglio dell’ufficio di polizia amministrativa.

Nel solo fine settimana sono state identificate 400 persone e controllati 160 veicoli.