L’I.C. San Giorgio ospita l’evento di disseminazione a conclusione del Progetto Erasmus KA122 THE WORLD AROUND EU

L’I.C. San Giorgio ospita l’evento di disseminazione a conclusione del Progetto Erasmus KA122 THE WORLD AROUND EU

CATANIA Martedì scorso, nell’Istituto Comprensivo Statale “S. Giorgio”, si è svolto l’evento di disseminazione a conclusione delle attività internazionali svolte nell’ambito del Progetto Erasmus KA122 THE WORLD AROUND EU, occasione propizia per presentare il lavoro realizzato durante il ciclo di vita del progetto e proficuo e prezioso momento di scambio di esperienze e buone pratiche sperimentate dai docenti e amministrativi coinvolti nelle mobilità internazionali.

La condivisione dei risultati, dei prodotti e delle esperienze effettuate permette a una comunità più ampia di beneficiare del lavoro realizzato grazie ad un finanziamento comunitario, nonché di promuovere l’importanza fondamentale al collegamento tra il programma e le politiche.



Si ringraziano Caterina Runfola e Lorenzo Bordonaro , Ambasciatori Erasmus – dice la Dirigente scolastica, prof.ssa Concetta Manola -, per averci onorato della loro presenza e interventi, le FS AREA INTERNAZIONALIZZAZIONE, prof.sse Valerie Cannizzo e Magda Agostino per l’impegno, collaborazione ed entusiasmo profusi nel pianificare l’evento, la prof.ssa Valerie Cannizzo per il minuzioso lavoro svolto in qualità di referente Programma Erasmus+, il prof. Daniele Bannò per aver contribuito a rendere il nostro Salone delle Feste sempre più bello, tecnologicamente dotato e per “animare digitalmente” il nostro operato e renderlo tangibile, condivisibile e testimonianza nel tempo. Grazie alle mie collaboratrici Ina Brex e Agata Grasso, ai collaboratori scolastici, ai docenti partecipanti esterni ed interni che hanno saputo qualificare, arricchire e confermare, con i loro interventi, che L’ ERASMUS impatta incisivamente su menti, esseri e professionalità. Che bel momento e che livelli!“.

Il prof. Lorenzo Bordonaro , intervenuto come ospite in qualità di ambasciatore Erasmus scuola, ha portato un contributo personale tratto dalla rivista “Brevis” , edita da GAEeditori e diretta da Concetto Sciuto.

Le foto