Richiamata a maggior senso civico, palermitana distrugge l’auto di una donna: denunciata

Richiamata a maggior senso civico, palermitana distrugge l’auto di una donna: denunciata

PALERMO – La Polizia di Stato, tramite il personale della Digos della Questura di Palermo, ha identificato e denunciato una donna palermitana, accusata di minacce nei confronti di un’altra cittadina e di aver danneggiato il lunotto dell’auto di quest’ultima.

Le due donne si erano incrociate ripetutamente, a bordo delle rispettive vetture, lungo le strade di un quartiere centrale, vicino alle loro abitazioni. La vittima aveva più volte rimproverato l’altra donna per infrazioni stradali e comportamenti inappropriati che, oltre a violare il Codice della Strada, mettevano a rischio l’incolumità dei pedoni.

Durante l’ennesimo incontro, a seguito di un alterco nato dall’insofferenza della donna ai richiami per un maggiore senso civico, l’autrice delle infrazioni ha minacciato gravemente la vittima di ritorsioni. Le minacce, rivolte anche alla vettura della vittima, si sono concretizzate poco dopo nel danneggiamento del lunotto posteriore dell’auto, completamente infranto attraverso il lancio di un sasso.

La cittadina si è rivolta alla Digos della Questura di Palermo, segnalando quanto accaduto e ipotizzando l’identità e il movente dell’autore del danneggiamento. Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza della zona, gli agenti hanno identificato la donna mentre raccoglieva un sasso dalla strada e lo lanciava contro l’auto della vittima, nel tentativo di farsi giustizia sommaria per i presunti “torti” subiti.

La donna è stata denunciata per i reati di minacce e danneggiamento.

Note

Si precisa che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’eventuale emissione di una sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Foto di repertorio