Rubano carburante dalle auto in sosta in via Empedocle, lo “strano” fenomeno

Rubano carburante dalle auto in sosta in via Empedocle, lo “strano” fenomeno

CATANIA – A seguito delle segnalazioni pervenute al Comitato Cittadino Vulcania, si riporta uno “strano” fenomeno accaduto ad alcuni cittadini: vanno a dormire con il serbatoio pieno o quasi pieno, ma quando al mattino girano la chiave nel quadro vedono accendersi la spia rossa della riserva oppure hanno sentito un fortissimo odore di benzina che li ha insospettiti.

Furto carburante da auto in sosta in via Empedocle

L’amara scoperta dei proprietari è stata fatta domenica mattina in cui molte auto, in via Empedocle, Quartiere Borgo-Sanzio, sono state trovate senza carburante.

I ladri hanno agito durante le ore notturne, colpendo, stando a quanto appreso, diverse autovetture in sosta nella via in questione.

Le testimonianze di alcuni residenti

Testimonianze di alcuni residenti della zona: “Quartiere privo di controlli notturni e completamente allo sbando!; Tutto per rubare qualche litro di benzina; Molti si sono organizzati e hanno comprato una specie di blocco al serbatoio con chiave; Siamo all’assurdo ormai è diventato impossibile parcheggiare sotto casa, zona presa di mira da malviventi, provocando danni economici non indifferenti”.



Intensificare i controlli

Adesso c’è la frontiera dei furti di carburante, una vera novità nel quartiere Borgo-Sanzio. I ladri agiscono verosimilmente di notte, lasciando le auto letteralmente a secco.

Il Comitato Cittadino Vulcania chiede di intensificare i controlli notturni sia nella via Empedocle che nelle altre zone del quartiere.

Telecamere di videosorveglianza non ce ne sono in zona e quindi non è possibile nemmeno risalire all’identità dei ladri.