RAGUSA – Domenica da dimenticare, quella di ieri, sulle strade della Sicilia, e in particolar modo del Ragusano.
Dopo il sinistro che ha causato due morti e un ferito, con vittime marito e moglie di ritorno da una serata di lavoro, un altro incidente si è verificato intorno alle 11.
Lo scontro è avvenuto sulla Provinciale 36 che collega Marina di Ragusa a Santa Croce Camerina.
Nell’incidente sono rimaste ferite due persone; gravi le loro condizioni, tanto che la prognosi è attualmente riservata. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II.
A causa dell’incidente, la strada è rimasta chiusa al traffico. Tre auto sono state coinvolte, una delle quali si è ribaltata a causa di un violento tamponamento.
Un altro sinistro si è registrato lungo la Monterosso-Giarratana.
Un motociclista, con una passeggera a bordo, ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata per cause ancora da accertare, finendo nella scarpata sottostante, nonostante la moto sia rimasta sulla carreggiata.
Avrebbero impattato contro il muretto che delimita il ponticello, per poi finire di sotto. L’intervento dei sanitari è stato immediato, allertati da altri motociclisti che si trovavano con loro.
I carabinieri hanno rilevato l’incidente. La prognosi di entrambi non è stata ancora sciolta, anche se non sono in pericolo di vita.
A Palermo due giovani a bordo di un’auto si sono ribaltati rimanendo feriti, fortunatamente in maniera lieve.
Nel Messinese invece si è registrato l’ennesimo incidente mortale (qui i dettagli), così come lungo l’autostrada A18: qui Salvatore Papa, un 46enne di Acireale, ha perso la vita mentre viaggiava a bordo di un’auto.
Fonte foto Franco Assenza