Trovata un’officina abusiva nel cuore di Belpasso: denunciato un 42enne

Trovata un’officina abusiva nel cuore di Belpasso: denunciato un 42enne

BELPASSO – È stata scovata dai carabinieri un’officina abusiva nascosta nel comune catanese di Belpasso.

Nei guai è finito il “proprietario”, un 42enne, denunciato per esercizio abusivo della professione.

Un’officina “sottobanco”

Dopo diverse ispezioni, l’officina è stata trovata sprovvista di qualsivoglia autorizzazione, trattandosi dunque di un’attività svolta in “nero”.

All’interno del posto, i carabinieri hanno trovato attrezzature utilizzati dai meccanici, nonché, ricambi di veicoli e prodotti di scarto tra cui solventi e lubrificanti.



Non essendo in possesso di alcun tipo di autorizzazione, il titolare dell’officina non era nelle condizioni di smaltire adeguatamente i rifiuti, incorrendo nel reato di gestione illecita di rifiuti.

Auto smontate e appuntamenti con altri clienti

Inoltre, i militari hanno trovato, sul banco di lavoro, un foglietto riportante un elenco di nomi di probabili clienti con le relative date di futuri appuntamenti, ed un altro appunto con l’elenco invece dei lavori da effettuare su una Renault Clio.

Per ultimo, all’interno del garage, gli agenti hanno anche trovato due autovetture, una Daewoo Matiz e una Citroen C3, con parti meccaniche smontate quindi in evidente fase di lavorazione.

Il sequestro

A conclusione delle attività ispettive, tutto il locale adibito ad officina abusiva è stato sottoposto a sequestro da parte degli operanti.