Il Liceo Classico “N. Spedalieri” di Catania apre le sue porte a tre docenti rumene

Il Liceo Classico “N. Spedalieri” di Catania apre le sue porte a tre docenti rumene

CATANIA – É iniziata oggi la visita del Liceo “Nicola Spedalieri” di Catania da parte di tre docenti rumene di un Istituto Tecnico di Iasi. Le insegnanti sono state accolte nella biblioteca scolastica dove hanno incontrato la Dirigente Scolastica Prof.ssa Vincenza Biagia Ciraldo e alcuni studenti.

L’accoglienza è stata organizzata dalla Prof.ssa Anna Elisa Orofino con il supporto del Dipartimento di Lingue e della preziosa collaborazione della Prof.ssa Adriana Cantaro. Dopo aver discusso sui punti in comune e le differenze dei rispettivi sistemi scolastici, Cristina Bors, Andreia Amarandei e Cristina Ursu sono state accompagnate dalle studentesse e dagli studenti della classe 2C a visitare i locali della scuola come i laboratori di lingue e informatica, la palestra.

Nei giorni seguenti le docenti rumene avranno modo di assistere anche ad alcune lezioni e di avere un confronto diretto con la realtà scolastica italiana.



Come sempre il Liceo Classico “N. Spedalieri” apre le sue porte ai colleghi di tutta Europa.

Tali esperienze ampliano gli orizzonti dell’Istituto catanese arricchendo il bagaglio professionale e personale. Queste opportunità permettono di portare nuove idee, ispirazione e una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’educazione europea. Le insegnanti dello “Spedalieri” ritengono che l’istruzione vada oltre le aule e che si debba nutre di cultura, diversità e collaborazione.