Muore a 18 anni in un incidente, Simone è l’ennesima vittima della strada

Muore a 18 anni in un incidente, Simone è l’ennesima vittima della strada

PALERMO – Si allunga la lista delle vittime della strada a Palermo. Si chiamava Simone Gnoffo il ragazzo che ieri, a soli di 18 anni, ha perso la vita in un incidente stradale.

Cos’è successo

Il sinistro si è verificato in via Pietro Bonanno, la strada che conduce a Monte Pellegrino.

Il giovane, alla guida di una moto (una Kawasaki), sarebbe finito fuori strada, terminando la sua corsa contro un palo della luce.

Dubbi sulla dinamica

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente: sembrerebbe coinvolto anche un altro mezzo a due ruote, con cui la moto della vittima sarebbe entrata in collisione.

Gli altri due feriti

Il bilancio vede coinvolti anche altri due ragazzi, rimasti feriti nell’impatto: i giovani sono stati soccorsi e portati in ospedale in codice giallo. Uno dei due era in sella alla moto guidata dal 18enne deceduto. Meno gravi, a quanto pare, le condizioni del secondo ferito, che si trovava invece in sella all’altro mezzo.

Dalla speranza di salvarlo al decesso

Inizialmente Simone Gnoffo era cosciente. La situazione sarebbe degenerata solo in un secondo momento. Inutili a quel punto i tentativi dei sanitari di strapparlo al braccio della morte. Il cuore del ragazzo avrebbe smesso di battere dopo il suo arrivo all’ospedale Villa Sofia.

Il cordoglio sui social

Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza a familiari e amici, distrutti da un dolore atroce che – come un fulmine a ciel sereno – ha fatto irruzione nella loro vita.

Tra le dediche a Simone e ai suoi cari spicca quella della scuola frequentata dal giovane, l’IISS Einaudi Pareto di Palermo: “In maniera tragica è venuto a mancare Simone Gnoffo, studente della IV B AFM. L’intera comunità scolastica sgomenta e addolorata per la notizia appresa, esprime cordoglio alla famiglia ed è particolarmente vicina a tutti gli studenti che lo hanno avuto come compagno di classe ed amico“.

In foto Simone Gnoffo