Carabinieri fanno “piazza pulita” nel Siracusano, sequestrati più di 40 kg di droga

Carabinieri fanno “piazza pulita” nel Siracusano, sequestrati più di 40 kg di droga

SIRACUSA – A Solarino e Floridia, nel Siracusano, i carabinieri della compagnia di Siracusa e della Stazione di Solarino hanno arrestato tre uomini di 35, 34 e 27 anni e una donna di 32, accusati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare, tre squadre di militari hanno rinvenuto 41,5 kg di stupefacente, suddiviso in buste termosaldate e conservato sottovuoto per garantirne la qualità.

La perquisizione a Solarino

A Solarino, nell’abitazione di una giovane coppia di 34 e 32 anni, sono stati trovati 3,5 kg di hashish. La donna, alla vista dei militari, ha gettato lo stupefacente dalla finestra in direzione del tetto dell’abitazione attigua. Il lancio è stato però notato dai carabinieri che avevano circondato l’area e che hanno quindi recuperato lo stupefacente.

L’operazione a Floridia

Mentre la prima squadra ultimava la perquisizione a Solarino, altre due squadre della Sezione Operativa di Siracusa operavano a Floridia.



Nei pressi di contrada Monasteri, i militari hanno fermato con l’alt il conducente di un’auto. All’interno del bagagliaio hanno trovato 5 kg di hashish e denaro contante pari a 1.600 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Nel contempo l’ultima squadra ha raggiunto l’abitazione di un 27enne e, nascosti tra la fitta vegetazione del terreno di pertinenza, sono stati rinvenuti ben 30 kg di hashish e 3 di marijuana.

Lo stupefacente, sequestrato per i successivi esami di laboratorio, se immesso sul mercato avrebbe complessivamente fruttato oltre 550mila euro.

Dopo le formalità di rito, i tre uomini sono stati associati al carcereCavadonnadi Siracusa, mentre la donna è stata posta ai domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Le immagini video