Addio alla 16enne Federica Basile: “Quando a volare via sono anime innocenti, abbiamo perso tutti”

Addio alla 16enne Federica Basile: “Quando a volare via sono anime innocenti, abbiamo perso tutti”

MODICA – Modica perde una sua giovanissima figlia. Aveva soltanto 16 anni e tutta la vita davanti, Federica Basile, prematuramente scomparsa e strappata troppo presto all’affetto dei suoi cari.

A dare il triste annuncio la mamma Marisa, il papà Francesco, il fratello Giovanni, i nonni, gli zii, i cugini e i parenti tutti.

Addio alla 16enne Federica Basile

I funerali si terranno oggi, 1 giugno, alle ore 10 nella Chiesa Madre di San Giorgio a Modica, nel Ragusano. Dopo le esequie, la salma della giovane sarà traslata al Tempio Crematorio di Misterbianco per la cremazione.

Federica aveva tanti sogni e desideri, adesso infranti. Rimane soltanto un ricordo indelebile per chi l’ha conosciuta. Nei social, in queste ore, si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio per la 16enne.

I messaggi di cordoglio per Federica

Quando a volare via sono anime innocenti come quella di Federica, abbiamo perso tutti. Rip piccola, dai forza alla tua famiglia per sopravvivere a questo dolore“, scrive Nunzia.

Notizie che spezzano il cuore“, aggiunge Francesca.

Non ci sono parole e tacere forse è la migliore cosa per un dolore che non si può mai capire. R.i.p in pace piccolo angelo, sentite condoglianze alla famiglia“, commenta Giovanna.

La vita mette così tanto alla prova fino a sfinirci, ci mette così tanto alla prova che pensiamo non valga la pena lottare e invece no, lottate sempre, fate in modo che ne valga la pena. Piccola Fede, sei stata tanto forte… che la terra ti sia lieve“, si legge da parte di Viviana.

Federica avrà 16 anni per sempre

Un dolore inspiegabile per la famiglia, gli amici e quanti – anche solo per poco – hanno avuto modo di conoscere la sorridente Federica Basile, che era pronta a sfidare il mondo e che avrebbe avuto tutto il diritto di farlo. Purtroppo, però, avrà 16 anni per sempre.

Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo“: questa la consolazione di chi resta e l’unica speranza a cui aggrapparsi.