Ragusa, giovane accoltellato nel corso di una lite tra ragazzi

Ragusa, giovane accoltellato nel corso di una lite tra ragazzi

RAGUSA – Cinque giovani residenti nella provincia di Ragusa sono stati deferiti all’autorità giudiziaria Iblea per il reato di rissa aggravata. I carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo della Compagnia di Ragusa, supportati dai militari della Sezione Radiomobile, sono intervenuti in un’area attigua al Liceo Crispi di Ragusa, dove si è verificata una violenta lite tra un gruppo di giovani vittoriesi e alcuni minorenni di origine albanese.

Giovane trasportato in Codice Rosso

Durante lo scontro, un ragazzo è stato raggiunto da due fendenti al torace.  Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa e successivamente trasferito al Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni, inizialmente giudicate molto gravi, non sembrano fortunatamente mettere in pericolo la sua vita.

Le indagini dei carabinieri

Le indagini dei carabinieri, attivate tempestivamente su segnalazione dei residenti tramite il Numero Unico di Emergenza 112, hanno portato all’identificazione dell’aggressore, un minorenne albanese. Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile di Catania per lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma bianca.

Prime ricostruzioni del caso

Le Forze dell’Ordine stanno ancora ricostruendo la dinamica degli eventi per identificare tutti i partecipanti allo scontro. Secondo le prime ricostruzioni, il conflitto sarebbe scaturito da motivi sentimentali, probabilmente legati a dissapori riguardanti alcune fidanzate.

I carabinieri continuano a indagare per fare piena luce sull’episodio e assicurare alla giustizia tutti i responsabili.