ACIREALE – Non ce l’ha fatta il 31enne di Acireale, Venerando Patanè – conosciuto come “Nando” – rimasto coinvolto nel primo pomeriggio di oggi in un incidente stradale nella frazione acese di Guardia Mangano.
Incidente mortale a Guardia Mangano
La vittima avrebbe perso il controllo della moto che guidava in prossimità di una curva sulla Statale 114, in direzione Giarre. Avrebbe fatto un volo di diversi metri, per poi finire sull’asfalto. È stato necessario anche l’arrivo dell’elisoccorso sul posto, che lo ha successivamente trasferito al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Nel nosocomio era giunto già intubato e in gravissime condizioni.
Il cuore di Nando ha cessato di battere poche ore dopo il ricovero.
Le indagini sulla tragedia, l’ennesima di questi mesi in quel tratto di strada, sono in mano alla polizia locale di Acireale.
Nando come Amedeo
Lo scorso 5 maggio un altro giovane di 31 anni di Acireale, Amedeo Russo, è morto lungo la stessa strada. Stava guidando una moto Honda Cbr 600 quando ne ha perso il controllo. Il motociclista si era scontrato frontalmente prima con una Hyundai e poi con una Golf.
In foto Nando Patanè