CATANIA – C’è stato un tempo in cui i grandi tenori, come Caruso, dal Sud Italia ammaliavano il mondo, e c’è il tempo in cui grandi uomini e grandi donne di cultura, arte e ingegno contribuiscono a rendere grande il nostro paese. Questa è la grande attesa per il concerto evento del musicista catanese Karym Daidone, che debutterà al prestigioso Teatro Metropolitan di Catania con il suo progetto “La Voce del Mediterraneo” sabato 25 prossimo alle ore 21. Un viaggio di amore e riscoperta delle nostre radici e di ciò che siamo: l’anima vibrante del Mediterraneo.
Tutto questo attraverso il suono del blues e del pop, esplorando emozionanti storie di coraggio, amore, lotta e speranza che hanno plasmato le vite di coloro che, con la musica e le parole, hanno evocato la bellezza, la grandezza e la resilienza di uomini e donne del Sud Italia. In questa straordinaria performance, il musicista Karym Daidone, che dalla formazione classica è stato introdotto al mondo del blues e del pop proprio grazie alla scoperta del grande Pino Daniele, si unisce insieme ai musicisti della sua Anema e Core Band per celebrare l’anima del Sud attraverso le poesie del cantautore napoletano e altri autori illustri del patrimonio musicale partenopeo internazionale e non.
Gli arrangiamenti, curati con maestria dal musicista Karym Daidone, presenteranno al pubblico una nuova prospettiva di alcune opere di
artisti leggendari come Pino Daniele, Domenico Modugno, Enzo Gragnaniello, Eduardo De Crescenzo e Andrea Sannino: “La Voce del Mediterraneo” offre un’esperienza unica che abbraccia l’anima e trasmette il profondo significato della cultura mediterranea.
Accanto al pianoforte del maestro Karym Daidone, in questa straordinaria esperienza musicale, avremo una band di giovani musicisti e cantanti tutti siciliani, che con le loro peculiarità timbriche e il loro talento musicale contribuiranno a rendere magico il concerto. Alle voci Ylenia Aquilone, che ha conquistato i giudici di The Voice of Italy 2018, Nicole Santonocito, che ha prestato la voce per la colonna sonora nella serie DOC – Rai 1, e Tuccio Falcetti. Alla sezione ritmica Emanuele Caggegi e Alfonso Lauria. Alle chitarre Andrea Anzaldi, ai fiati Matteo Puglisi e al basso Egidio Daidone.
Benvenuti nel live show di Karym Daidone e i musicisti della sua Anema e Core BAND, “La Voce del Mediterraneo”, prodotto dalla Salemi
Production e sponsorizzato da MAD Acchademia, Gruppo Mediolanum.