LEONFORTE – Aggressione da parte di un cane ad una bambina di nove anni. L’accaduto si è svolto in una stradina dietro piazza Quattro Novembre a Leonforte, nell’Ennese.
Secondo una prima ricostruzione, l’animale di grossa taglia, un incrocio tra un pittbull e un meticcio, che era legato ad una catena molto lunga, ha azzannato il basso ventre della bambina, che in quel momento stava passeggiando nella zona insieme ad una sua coetanea.
Le piccole hanno urlato e la mamma della vittima, che abita nella strada, sentendo tutto si è precipitata. La bambina fortunatamente è riuscita a scappare. La donna ha quindi trasportato la figlia al Pronto Soccorso dell’ospedale Ferro Branciforti Capra. L’amichetta è rimasta sotto shock.
I medici hanno dovuto praticare numerosi punti di sutura, dovuti alla ferita lacero-contusa nella regione inguinale destra e stabilito otto giorni di prognosi.
I genitori della piccola sono già stati sentiti dalla polizia municipale e il loro legale ha annunciato che si recherà in Commissariato per presentare denuncia.
Foto di repertorio