SICILIA – Un campo di alte pressioni dominerà la scena meteorologica in Sicilia domani, giovedì 23 maggio, portando con sé tempo stabile e assolato in tutta la Regione.
Nello specifico gli esperti di 3B Meteo annunciano che “su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 3.650 metri. Basso Tirreno mosso; Canale e Mare di Sicilia poco mosso“.
Qui il bollettino meteo
La Protezione civile regionale non ha diramato alcuno stato di allerta meteorologica, ma ha dichiarato uno stato di allerta arancione per il rischio di incendi.
Clicca qui per visionare il bollettino per rischio incendi
Cosa ci attende nei prossimi giorni
Nei prossimi giorni, secondo gli esperti del settore, “dopo qualche disturbo tra Campania e alta Calabria tirrenica nelle prime ore di mercoledì, la settimana proseguirà sotto l’egida dell’anticiclone subtropicale, con le nostre regioni che saranno caratterizzate da condizioni meteo stabili e perlopiù soleggiate, con temperature in linea con le medie climatiche tipiche del periodo. Un nuovo possibile cambio di scenario, con piogge e rovesci diffusi atteso in corrispondenza del weekend, ancora da confermare nei dettagli“.
Le temperature
- Agrigento 14/26°C;
- Caltanissetta 11/28°C;
- Catania 17/25 °C;
- Enna 8/24°C;
- Messina 17/28°C;
- Palermo 17/23°C;
- Ragusa 13/26°C;
- Siracusa 14/26 °C;
- Trapani 16/24 °C.