SANT’AGATA LI BATTIATI – È la vittoria nella doppia sfida con Comiso a decretare il salto di categoria della società 3TB. Successo per 48/61 In terra Iblea e 72/67 al Palabattiati.
Come ci raccontano i protagonisti, non è solo la vittoria del campo a rendere orgogliosi ma la consapevolezza di aver creato un progetto che non mira solo ed esclusivamente al risultato sportivo ma alla cultura sportiva ed i valori ed essi veicolati.
Ecco perché Tre Torri basket è stata promotrice della piantumazione degli ulivi per riqualificare l’area del palazzetto, il progetto Pasqua solidale, attraverso la raccolta alimentare e sponsorizzazione per eventi solidali.
Tutto ciò è stato reso possibile da un’amministrazione lungimirante che nella persona del sindaco Dott. Marco Rubino, ha creduto e dato spazio ad una nuova realtà ed agli sponsor; ad aziende quali Archimede ed Autosystem, principali promotori ma anche, One1 personal training, Cami, innovatek, Allegra Boats.
Un progetto che dimostra come le sinergie, fra associazioni, mondo imprenditoriale ed amministrazioni possano davvero portare risultati, ad oggi piccoli ma un giorno chissà.