SICILIA – Temperature in aumento e sole su tutta la Regione. Queste le previsioni per domani, venerdì 17 maggio, che in Sicilia non dovrebbe riservare particolari sorprese.
Possono tirare un sospiro di sollievo, dunque, almeno sul piano meteorologico, anche i più scaramantici.
Non sono previsti rovesci e temporali. La Protezione civile regionale quindi non ha diramato alcuna allerta meteo.
Per quanto riguarda il rischio incendi e ondate di calore, invece, a Palermo è previsto un livello di pericolosità classificata come arancione.
Le previsioni meteo per domani 17 maggio
Gli esperti di 3b Meteo spiegano che “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; su litorale ionico, litorale meridionale e sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4150 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso“.
Temperature in aumento
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 18 °C – 28 °C, a Trapani 14 °C – 23 °C, a Palermo 18 °C – 25 °C, a Siracusa 16 °C – 27 °C e a Messina 17 °C – 26 °C.
Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 17 °C – 28 °C e ad Agrigento con 17 °C – 30 °C. Seguono, infine, Enna con 14 °C – 26 °C e Caltanissetta con 17 °C – 30 °C.