PALERMO – Comincia domani l’avventura del Palermo nei play-off per la promozione in Serie A. La prima partita, alle 20:30 al Barbera, sarà giocata grazie al sesto posto conquistato dai rosanero in campionato. Gli uomini di Mignani affronteranno la Sampdoria di Andrea Pirlo.
Sarà una partita secca con eventuali tempi supplementari, ma non i rigori, poiché il sesto posto garantisce il privilegio di superare il turno anche in caso di parità dopo 120 minuti di gioco. Chi vincerà la sfida affronterà nel prossimo turno il Venezia con incontri di andata e ritorno, mentre chi perderà terminerà lì l’avventura nei play-off.
L’indisponibilità di Nedelceauru, squalificato per l’ammonizione rimediata venerdì scorso contro il Südtirol, costringerà Mignani a modificare il reparto difensivo con il rientro di Ceccaroni e le riconferme di Desplanches tra i pali e di Graves e Lucioni. A centrocampo dovrebbe esserci di nuovo Gomes con il sacrificio di Di Francesco e le riconferme degli esterni, a destra Diakitè, a sinistra Lund, con Ranocchia e Segre ad affiancare il francese. In attacco dovrebbe spuntarla Soleri accanto all’insostituibile Brunori.
La probabile formazione del Palermo, schierato con il 3-5-2, dovrebbe essere: Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakitè, Ranocchia, Gomes, Segre, Lund; Soleri, Brunori. La Sampdoria, con il 3-4-2-1, dovrebbe schierarsi così: Stankovic; Piccini, Gonzalez, Ghilardi; Depaoli, Kasami, Yepes, Barreca; Borini, Esposito; De Luca.
Al Barbera è previsto il tutto esaurito, con i tifosi pronti a sostenere la squadra in questa importante sfida.