CATANIA – Controlli a raffica nel Catanese: denunciati un 54enne per approvazione indebita di autovettura e un 62enne per combustione illecita di rifiuti.
È stato anche arrestato un 30enne per tentato furto in un ristorante di Catania.
Borgo Ognina, denunciato un 54enne per approvazione indebita di un’autovettura
Gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno denunciato un 54enne per appropriazione indebita di un’autovettura, presa a noleggio per lungo termine.
L’uomo, infatti, dopo aver stipulato un contratto con una nota società di noleggio e dopo aver ritirato il veicolo, aveva fatto perdere le proprie tracce, non corrispondendo il canone mensile e non riconsegnando l’auto, nonostante i numerosi tentativi da parte della società di autonoleggio per recuperare l’auto.
Ricevuta, quindi, la denuncia, i poliziotti si sono messi alla ricerca dell’uomo, per molto tempo irreperibile, riuscendo, fortunatamente, a rinvenire l’auto, regolarmente parcheggiata in via Vitaliti, ed il suo utilizzatore, denunciato per il reato di appropriazione indebita.
Una volta recuperato, il veicolo è stato riconsegnato ai legittimi proprietari.
Adrano, denunciato 62enne per aver acceso un rogo per bruciare le masserizie
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno denunciato, in stato di libertà, un 62enne, responsabile del reato di combustione illecita di rifiuti e di invasione di terreno.
Nel corso dei servizi ordinari di controllo del territorio, i poliziotti della volante, a seguito di una segnalazione, si sono recati presso un terreno privato vicino ad un’abitazione di una zona residenziale di Adrano, dove hanno trovato un uomo alle prese con un rogo.
L’uomo, infatti, stava bruciando, per disfarsene, alcune masserizie in un terreno, peraltro, non di sua proprietà e al quale aveva fatto accesso illegittimamente con opere edilizie presumibilmente abusive, collegandolo direttamente al suo garage.
Sul posto sono intervenuti anche operatori dei Vigili del Fuoco, che hanno estinto le fiamme che, viste le condizioni meteo, avrebbero potuto interessare le proprietà dei vicini, compresa quella del responsabile.
In relazione a quanto accaduto, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, mentre in merito al presunto abuso edilizio sono stati interessati gli uffici competenti in materia.
Catania, arrestato un 30enne per furto in un ristorante
Gli agenti delle volanti della Questura di Catania hanno arrestato per tentato furto un 30enne, pregiudicato catanese, senza fissa dimora.
Dopo aver ricevuto l’allarme, i poliziotti sono intervenuti in un ristorante di piazza Federico di Svevia, dove l’uomo stava asportando della merce. Il 30enne aveva creato un’apertura nel locale cucina, bucando la rete posta nella parte superiore della porta d’accesso, nel tentativo di rubare diversa merce, per un valore commerciale di circa 1200 euro.
Gli agenti, per fortuna, sono riusciti a bloccarlo in tempo e a perquisirlo, rinvenendogli addosso alcuni arnesi utili allo scasso, sùbito sequestrati dai poliziotti.
Il 30enne è stato arrestato per tentato furto e denunciato in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alternati e grimaldelli.