Premiazione per gli alunni dell’I.C. “Cavour” di Catania del Concorso Serra Club XIX Edizione 2023-24

Premiazione per gli alunni dell’I.C. “Cavour” di Catania del Concorso Serra Club XIX Edizione 2023-24

CATANIA – Giorno 10 maggio alle ore 17, presso il Seminario Arcivescovile di Catania, si è svolta la premiazione del Concorso Scolastico Serra Club XIX Edizione 2023-24, associazione che propone ogni anno un concorso scolastico che stimola la riflessione su tematiche di cittadinanza e di attualità.

Il tema di quest’anno è stato “Essere per l’altro. Ciascuno può dare il proprio contributo per realizzare una società accogliente e amichevole, compassionevole e solidale, giusta e libera”.

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “Cavour”, guidato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Gabriella Capodicasa, sensibilizzati e guidati dalla docente di religione C. Salamone, hanno partecipato con entusiasmo.



Gratificante il risultato:

  • 1° classificato Ludovica Pellidoro (3C)
  • 2° classificato Andrea Trimboli (3A)
  • 3° classificato Marika Castelli (3G)

tutti della scuola “Cavour”, tutti meritevoli di essere riusciti ad esternare il meglio di sé e tutti emozionati, comprese le loro famiglie.

Alla premiazione nel salone nel Seminario Arcivescovile di Catania gli alunni, accompagnati dalla prof.ssa Valentina Le Favi, hanno letto ai presenti i loro elaborati. Empatia, gentilezza e ascolto sono state le parole chiave delle loro riflessioni, tutte incentrate sull’importanza della partecipazione consapevole e attiva di tutti per assicurare sviluppo e progresso sociale.