Arrestata ladra di tonno a Biancavilla

Arrestata ladra di tonno a Biancavilla

BIANCAVILLA – Nell’ambito delle attività mirate alla prevenzione e al contrasto dell’illegalità, promosse dal Comando Provinciale carabinieri di Catania per aumentare il livello di sicurezza e contrastare i reati predatori come furti e rapine, i militari della Stazione di Biancavilla hanno arrestato in flagranza una donna straniera di 28 anni, responsabile di tentato furto aggravato.

Intorno alle 15,30, una pattuglia della Stazione carabinieri di Biancavilla è stata inviata d’urgenza dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Paternò in un supermercato locale, dove il direttore aveva segnalato un furto in corso. Una volta giunti sul posto, i militari hanno ricevuto la segnalazione del responsabile del negozio, il quale aveva notato una giovane donna mai vista prima nel supermercato, la quale, appena entrata, aveva prelevato diverse confezioni di tonno da uno scaffale.

La donna, dopo aver nascosto le scatolette all’interno di una borsa nera, ha continuato a prelevare altri prodotti, questa volta di profumeria, che ha conservato in una tasca interna posteriore dello smanicato. Identificata ancora all’interno del supermercato, la donna è stata attesa dagli agenti all’uscita, dove è stata fermata mentre cercava di passare alle casse con soli tovaglioli di carta ed una zucchina, del valore di 2,40 euro.



Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto nella borsa 10 confezioni di tonno, del valore di 60 euro, e successivamente hanno recuperato altre merci nascoste, tra cui insalate pronte, repellenti per insetti e shampoo per capelli, per un valore complessivo di 130 euro.

La donna è stata arrestata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.