CATANIA – Oggi, in occasione della Giornata Mondiale per la Ricerca contro il Cancro, il IV Municipio di Catania ha promosso un’importante iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza su questo cruciale tema e sostenere la ricerca scientifica.
La proposta, avanzata dal Presidente della 3^ CCP Francesco Nauta con la collaborazione dei membri della commissione Curia, Longo, Spina e Viola, ha ricevuto un caloroso sostegno dal Presidente del IV Municipio Rosario Cavallaro e dall’intero consiglio comunale, composto dai consiglieri Giustolisi, Zingale e Arena.
Nella giornata di oggi, presso la chiesa di Santa Elisabetta Zaccaria a San Giovanni Galermo, i consiglieri del IV Municipio hanno organizzato la vendita di azalee, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad AIRC, la Fondazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro.
Ogni consigliere ha contribuito personalmente acquistando un’azalea, offrendo un sostegno diretto e simbolico alla raccolta fondi.
“Il nostro impegno può fare la differenza!“, ha sottolineato il consigliere Nauta. “La lotta contro il cancro è una battaglia che coinvolge ognuno di noi. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare i nostri concittadini sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica e contribuire alla scoperta di nuove terapie per questa terribile malattia“.
Il IV Municipio di Catania invita tutti i cittadini a partecipare a questa iniziativa e a acquistare un’azalea, un gesto semplice ma significativo che può fare la differenza nella battaglia contro il cancro.