Arrestati quattro ladri di 500 a Palermo

Arrestati quattro ladri di 500 a Palermo

PALERMO – La Polizia di Stato, attraverso il personale della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile, ha arrestato quattro cittadini di Palermo in flagranza di reato. Gli arrestati sono C.E., 18 anni, C.C., 19 anni, C.A., 22 anni, e D.A.O., 20 anni, accusati di furto e tentato furto di auto.

I poliziotti stanno valutando l’ipotesi che i quattro abbiano commesso altri reati simili di recente. Il furto di auto, specialmente di modelli particolarmente ricercati sul mercato clandestino, è diventato un problema rilevante in alcuni quartieri cittadini.

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli del territorio e coinvolto varie unità investigative, anche utilizzando i “Falchi” della Squadra Mobile per presidiare le zone a rischio. Durante uno dei servizi di monitoraggio nel quartiere Zisa, i poliziotti hanno arrestato i quattro individui mentre stavano tentando di rubare tre auto in rapida successione.

Gli arresti sono stati effettuati in flagranza di reato sulla base di precedenti investigazioni che avevano sollevato sospetti sulla partecipazione dei sospettati a furti di auto nella zona. Durante la perquisizione della vettura utilizzata nei raid, sono stati trovati cinque telecomandi funzionanti, una centralina lettore di codici e strumenti per l’effrazione.



I quattro sono stati arrestati e il materiale sequestrato, insieme alla vettura “staffetta”, è stato posto sotto sequestro. La vettura rubata è stata restituita al proprietario.

Note

È importante sottolineare che gli arrestati sono considerati indiziati dei reati contestati e la loro posizione sarà definitiva solo dopo una sentenza passata in giudicato, in linea con il principio della presunzione di innocenza.

Foto di repertorio