CATANIA – È stata denunciata una 52enne che avrebbe rigato e preso a sassate le auto parcheggiate all’interno di un condominio a Catania. I gesti sarebbero legati ad una faida tra alcuni residenti e la donna.
Una guerra suon di chiavi e pietre
Pensavate di avere problemi in condominio? Forse c’è chi è messo peggio.
Le indagini sono state avviate a seguito di una denuncia da parte di un condomino che aveva subito il danneggiamento della propria autovettura.
In tre distinte occasioni, infatti, l’uomo aveva trovato dei profondi solchi su entrambe le fiancate dell’auto, realizzati verosimilmente con un oggetto appuntito.
Non il primo episodio
Durante l’attività investigativa è venuto fuori che altri condomini avevano subito danni simili alle proprie auto. In particolare, due di questi, hanno dichiarato di aver trovato più volte le loro autovetture con tagli lungo le fiancate insieme al parabrezza e al tettuccio “colpite” da delle pietre provenienti dall’ultimo piano.
Gli stessi condomini hanno riferito ai poliziotti che in più occasioni, dagli ultimi piani della palazzina, era stata lanciata intenzionalmente della candeggina che aveva rovinato tutti gli indumenti stesi.
Le immagini delle telecamere e l’arresto
Raccolte tutte le informazioni, gli agenti sono risaliti all’identità di una donna, una 52enne residente all’ultimo piano, con cui tutte le vittime avevano avuto dei litigi legati all’istallazione di una veranda sul balcone, non autorizzata dall’assemblea condominiale.
A confermare le supposizioni delle Autorità, le telecamere nel condominio che hanno catturato la donna mentre graffiava con una chiave un’auto parcheggiata.
Alla luce di quanto accertato, la 52enne è stata denunciata per il reato di danneggiamento.