CATANIA – In un’operazione accuratamente coordinata, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno inflitto un duro colpo al traffico di droga, una delle principali attività della criminalità organizzata.
L’arresto in flagranza di quattro giovani catanesi, di età compresa tra i 18 e i 27 anni, ha marcato un altro successo nella lotta contro la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Questi individui sono ora sotto custodia, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari, dopo che l’autorità ha convalidato il loro arresto.
Il blitz a San Cristoforo
Il blitz è avvenuto nel pomeriggio, durante un’operazione mirata a contrastare lo spaccio nel quartiere di San Cristoforo. Passando lungo la Via di Giacomo, i militari hanno notato un insolito “via vai” di persone entrare e uscire da un appartamento, segno distintivo di un’attività illecita.
Così hanno immediatamente predisposto un servizio di appostamento discreto, mimetizzandosi tra i residenti del quartiere. Questa strategia ha presto confermato i sospetti di una importante attività di spaccio all’interno della palazzina.
Dopo aver raccolto le informazioni necessarie e aver osservato la presenza di telecamere di sorveglianza installate dagli spacciatori, i militari hanno deciso di agire. Si sono fatti strada all’interno dell’edificio, seguendo alcuni clienti ignari, fino a raggiungere l’appartamento dove è stata fatta irruzione.
All’interno, i quattro giovani erano seduti attorno a una tavola rotonda e si stavano occupando della divisione di droga e denaro. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati 10 dosi per un totale di oltre 30 grammi di marijuana, bilancini di precisione e il necessario materiale per il confezionamento, oltre a 355 euro in contanti.