Fermato ladro all’aeroporto di Catania, rubava in un bar del “terminal arrivi”

Fermato ladro all’aeroporto di Catania, rubava in un bar del “terminal arrivi”

CATANIA – Aveva scelto un bar dello scalo etneo per mettere a segno i suoi colpi, un 39enne catanese, pregiudicato, che ieri però non è sfuggito all’occhio attento dei carabinieri della Stazione Aeroporto che lo hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. 

Ieri mattina, verso le 9,30, stavano svolgendo un servizio di prevenzione nei pressi del terminal degli arrivi, dove i passeggeri sbarcano appena arrivati a Catania.

Quest’area è di libero accesso a tutti cittadini, anche quelli che non devono partire, ed è dotata di vari locali commerciali per rendere più “dolce” l’attesa di chi attende l’arrivo dei viaggiatori.

Il ladro “all’opera”

Proprio in un bar che sforna specialità siciliane, i carabinieri hanno visto il 39enne “all’opera”, seduto ai tavolini del locale, intento a rovistare, con atteggiamento guardingo, all’interno di uno zaino marrone, che subito dopo ha portato via con sé. I militari hanno, così, iniziato un servizio di osservazione discreta a distanza per seguire le sue mosse e capire quando sorprenderlo nel momento più opportuno.

Il tentativo di fuga

L’occasione più propizia al controllo si è presentata, quindi, quando l’uomo ha raggiunto, sempre con lo zaino tra le mani, l’ingresso della struttura, dove i carabinieri lo hanno bloccato.

Lo scontro con i carabinieri

In evidente stato di agitazione, il ladro ha gettato lo zaino in terra, negando fosse suo, quindi ha cominciato a inveire contro gli investigatori, cercando anche uno scontro fisico con loro che, invece, lo hanno messo in sicurezza e portato negli uffici della Stazione.

L’arresto

L’uomo è stato perciò arrestato e il suo arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, mentre lo zaino è stato restituito al legittimo proprietario, un cittadino bolognese che era in vacanza nell’isola, che ha ringraziato i militari dell’Arma per il tempestivo intervento che ha salvato la sua vacanza.