ROMA – Aria di festa al Circo Massimo, “teatro” di uno degli eventi più attesi dell’anno: il Concertone del Primo maggio.
Un concentrato di emozioni ed entusiasmo che regalerà agli spettatori indimenticabili momenti di musica e intrattenimento.
Quali artisti saranno presenti
Sono circa 50 gli artisti che hanno scelto di esibirsi. Di seguito, in ordine alfabetico, i cantanti di cui è stata ufficializzata la partecipazione:
- Achille Lauro
- Alda
- Anna Castiglia
- Ariete
- Bigmama
- Bloom
- Caffellatte & Giuze
- Chiamamifaro
- Coez & Frah Quintale
- Colapesce Dimartino
- Cor Veleno
- Cosmo
- Dargen D’amico
- Ditonellapiaga
- Ermal Meta
- Ex-Otago
- Geolier
- La Municipal
- La Rappresentante di Lista
- Leo Gassmann
- Lina Simons
- Mahmood
- Malika Ayane
- Maria Antonietta e Colombre
- Mazzariello
- Mille
- Morgan
- Motta
- Negramaro
- Noemi
- Olly
- Piero Pelù
- Piotta
- Rosa Linn
- Rose Villain
- Santi Francesi
- Stefano Massini e Paolo jannacci
- Tananai
- Teseghella
- Tripolare
- Tropico
- Ultimo
- Uzi Lvke
- Vale Lp.
Come ogni anno saliranno sul palco anche i tre artisti selezionati con il Contest 1MNext: Atarde (Ancona), Giglio (Torino) e Moonar (Roma). Uno di loro sarà scelto dalla Direzione Artistica dell’evento e nominato vincitore di 1MNext 2024.
Quando e dove vederlo
La manifestazione sarà, come di consueto, a ingresso libero. Tuttavia, quest’anno cambia la location: il concerto non si terrà a piazza San Giovanni, sede storica dell’evento, ma al Circo Massimo.
Sarà trasmesso, in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2, Rai Play e Rai Italia, dalle ore 15,15 alle 00,15. Nel tardo pomeriggio ci sarà una pausa (dalle 19 alle 20) per lasciare spazio alle edizioni dei telegiornali.
I conduttori
Lo show sarà condotto da Noemi ed Ermal Meta, ma prima dell’inizio dell’evento vero e proprio ci sarà un opening (trasmesso in esclusiva per Rai Play) di cui sarà protagonista Big Mama, accompagnata da Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano, Irbis.
Non a caso il concerto si aprirà con i versi, recitati, de “La guerra di Piero” di Fabrizio De Andrè.