CALTANISSETTA – “Michelangelo Mazzola ci ha lasciati. Resterà per sempre il ricordo del suo appassionato e leale servizio sindacale, assicurato a lavoratrici e lavoratori anche quando le forze fisiche lo stavano abbandonando“, la segretaria generale della Uil Sicilia, Luisella Lionti, e il segretario regionale Uil con delega sul territorio di Caltanissetta, Salvatore Guttilla, ricordano Michelangelo Mazzola, il segretario UilTucs di Caltanissetta–Enna–Agrigento morto dopo una lunga malattia.
Le parole degli esponenti Uil Sicilia
Gli esponenti sindacali aggiungono: “Ad Anna, moglie di Michelangelo Mazzola, e ai figli Giulia e Giuseppe vogliamo esprimere il dolore della Uil nissena e siciliana per il loro lutto che è anche il nostro. Vadano fieri di ciò che ha fatto Michelangelo. Ha dato corpo e spessore a quello che per noi tutti non è soltanto uno slogan: essere Sindacato delle Persone“.
Luisella Lionti e Salvatore Guttilla concludono: “Condoglianze anche alla famiglia della UilTucs che, sotto la guida della segretaria nazionale Marianna Flauto e della segretaria generale siciliana Ida Saja, ha combattuto assieme a Michelangelo Mazzola significative battaglie rivendicando il diritto al rispetto, alla dignità, alla sicurezza e alle garanzie contrattuali per lavoratrici e lavoratori del Commercio, dei Servizi, del Turismo. Vogliamo citare, fra l’altro, le coraggiose e tenaci campagne di legalità condotte da Michelangelo Mazzola e dalla UilTucs al fianco dei dipendenti della Grande Distribuzione nel Nisseno e degli ‘invisibili’ delle mense scolastiche nel capoluogo. Ciao, Michelangelo. È stato esaltante averti tra noi, sarà bello portare avanti la tua missione sindacale“.
L’ultimo saluto a Michelangelo Mazzola
I funerali di Michelangelo Mazzola saranno celebrati lunedì alle ore 15,30 nella Cattedrale di Caltanissetta.
In foto Michelangelo Mazzola