PALERMO – Furto con spaccata in un bar a Palermo, dove nella notte alcuni malviventi hanno fatto irruzione.
Nel mirino dei ladri il bistrot Verdi 13, situato in piazza Verdi, accanto al teatro Massimo. Un duro colpo per il titolare, Giuseppe Priolo, che stamattina è venuto a conoscenza dell’accaduto.
Una volta giunto sul luogo, il lavoratore si è accorto della vetrina danneggiata e dell’assenza del registratore di cassa, portato via col bottino.
Necessario l’intervento gli agenti di polizia e della scientifica per rilevare le impronte lasciate dai malviventi.
Il titolare: “Situazione intollerabile“
“Dispiace vedere lo scempio che è stato fatto al nostro locale“, ha dichiarato Priolo. “Il locale è in centro e da questa mattina clienti e tanti turisti toccano con mano quanto avviene nella nostra Palermo da mesi ormai. Non passa notte che qualche negozio non viene derubato. Comprendiamo la difficoltà delle Forze dell’Ordine nel garantire la sicurezza ai cittadini e a noi commercianti, ma davvero questa situazione non è tollerabile“.
“Dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza abbiamo visto che chi è entrato, lo ha fatto senza alcuna protezione – ha aggiunto il titolare – a mani nude e senza nascondere il volto. Segno che chi compie questi reati non ha alcun timore di essere individuato e non ha alcun timore delle conseguenze“.