Catania, aria di festa al Massimino per “Un goal per la solidarietà” – VIDEO INTERVISTE

Catania, aria di festa al Massimino per “Un goal per la solidarietà” – VIDEO INTERVISTE

CATANIA – Aria di festa allo stadio Angelo Massimino di Catania che stamattina ha ospitato la 16esima edizione di “Un goal per la solidarietà“.

Una manifestazione attesa da molti giovanitifosi” che hanno dimostrato calore ed entusiasmo per la presenza di coloro che, per qualche ora, hanno vestito i panni di calciatore. In campo, sotto gli occhi di migliaia di studenti, si sono contesi il trofeo DomusBet.Tv i membri della Nazionale Artisti Tv, della All Stars Sicilia, della Nazionale Consiglieri Regionali d’Italia e della Nazionale Giornalisti.

Le “star” che hanno preso parte all’evento si sono sfidati in un quadrangolare di beneficenza il cui ricavato andrà all’associazione Thamaia Onlus e alla Caritas Diocesana.

Un partita contro il femminicidio

Divertimento e spensieratezza rientrano indubbiamente tra gli obiettivi principali dell’iniziativa, che ha rappresentato – per giocatori e tifosi – un’occasione di svago e coesione.

un goal per la solidarietà catania

Tuttavia, dietro “Un goal per la solidarietà” c’è anche molto altro, a partire dall’intenzione di sensibilizzare su un fenomeno dilagante come il femminicidio, che riempie ancora troppo spesso le prime pagine dei quotidiani.



La “parata” degli studenti delle scuole di Catania e provincia

Ad aprire l’evento una “parata” che ha visto sfilare a bordo campo una rappresentanza di studenti per ogni istituto scolastico, che hanno voluto lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne. I giovani hanno scelto di farlo attraverso una frase, emblematica e significativa, diversa per ogni scuola.

Le video interviste

Sono scesi in campo in occasione di “Un goal per la solidarietà” giornalisti, sportivi, artisti, politici e personalità che in un modo o nell’altro hanno fatto la differenza.

Alcuni di loro sono intervenuti ai microfoni di NewSicilia per sottolineare l’importanza dell’evento e del messaggio che ciascuno dei presenti ha voluto trasmettere.

Tra gli intervistati Luca Napoli (organizzatore dell’evento), Peppe Di Stefano, Dario Marcolin, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, l’assessore Sergio Parisi.

 

Ad aggiudicarsi il trofeo DomusBet.Tv i membri della Nazionale Artisti Tv che hanno battuto in finale per 2-0 la formazione degli All Stars Sicilia.