CATANIA – Arrestato 24enne marocchino per violenza sessuale ai danni di una 14enne: la ragazza, infatti, era stata ripetutamente palpeggiata dall’aggressore all’interno di un noto locale di piazza Stesicoro.
La violenza sessuale in un locale di Piazza Stesicoro
La Polizia di Catania, nel corso di uno dei servizi di controllo in un noto locale di piazza Stesicoro, è stata contattata da una 14enne che avrebbe riferito che un ragazzo, dopo averla avvicinata e bloccata per un braccio, le aveva palpeggiato ripetutamente il seno.
Soltanto grazie all’intervento di alcuni amici della 14enne, della madre di uno di questi e degli altri due stranieri, del tutto estranei ai fatti, l’aggressore si era allontanato.
L’identikit del ragazzo, la denuncia e l’arresto
Il giovane è stato, quindi, fermato e accompagnato negli uffici della Polizia Scientifica per essere sottoposto a fotosegnalamento e identificato. È risultato essere un pregiudicato 24enne di nazionalità marocchina senza fissa dimora.
La minore vittima del reato, accompagnata dal padre e dalla madre, si è recata in Questura dove ha formalizzato la denuncia.
Il 24enne è stato arrestato per il reato di violenza sessuale in danno di minore e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza, in attesa di convalida dinanzi al G.I.P..