AUGUSTA – Arrestato il 29enne responsabile dell’ennesima aggressione al personale sanitario dell’ospedale Muscatello di Augusta, nel Siracusano.
L’aggressione all’ospedale Muscatello
Voleva essere immediatamente curato dal personale sanitario del nosocomio della città megarese il pregiudicato 29enne del luogo che, dopo un incidente autonomo in motorino, si era recato al Pronto Soccorso.
I sanitari, visti i lievi traumi riportati dall’uomo, a cui è stato assegnato il “codice verde”, hanno messo in coda il soccorso, poiché erano in atto ben più gravi interventi.
L’uomo, invece di aspettare pazientemente il proprio turno, ha inveito contro i due operatori sanitari in servizio, prendendoli a pugni.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti e hanno arrestato l’aggressore che, successivamente, è stato trasportato nel carcere Cavadonna di Siracusa, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’Ordine dei Medici interviene sull’episodio
“Quella che fino a qualche tempo fa era considerata e vissuta come urgenza, oggi ha assunto le dimensioni e le conseguenze dell’emergenza e, come tale, richiede l’attenzione delle istituzioni e della politica, chiamate a tutelare chi ogni giorno salva vite umane, mettendo a repentaglio le propria”.
Queste le parole del presidente dell’Ordine dei Medici di Siracusa, Anselmo Madeddu, che esprime piena solidarietà ai medici e agli infermieri coinvolti nell’aggressione al Pronto Soccorso di Augusta.