Strage di Bologna, il primo funerale sarà quello del messinese Vincenzo Franchina

Strage di Bologna, il primo funerale sarà quello del messinese Vincenzo Franchina

SICILIA – È un momento difficile per le famiglie delle vittime della strage di Bologna, ma finalmente si avvicina il momento di poter dare loro degna sepoltura. Il primo funerale che verrà celebrato è quello di Vincenzo Franchina, il più giovane tra coloro che hanno perso la vita nella tragedia di Bargi.

Anche un messinese tra le vittime della strage di Bologna

Vincenzo, appena trentaseienne, lascia la giovane moglie, Enza, e un figlio di soli tre mesi. La coppia, entrambi originari di Sinagra, in provincia di Messina, si era trasferita a Genova per motivi di lavoro. Vincenzo era impiegato presso la Engineering srl di Mele insieme al titolare Mario Pisani e al collega Pavel Tanase, entrambi vittime della stessa tragedia.

Il funerale di Vincenzo Franchina si terrà presso la Chiesa Madre di Sinagra (Messina) alle 9 del mattino. Il Comune di Sinagra ha proclamato il lutto cittadino per onorare la memoria di Vincenzo e delle altre vittime.



La tragedia di Bargi

Non sarà eseguita l’autopsia sui corpi delle vittime, poiché la causa del decesso è considerata chiara dalla Procura. Tuttavia, sono stati condotti esami esterni, tac e analisi tossicologiche per escludere la possibilità che le vittime abbiano inalato sostanze nocive durante l’esplosione.

In foto Vincenzo Franchina