ACI CASTELLO – Incidente mortale ieri poco dopo le 21, in via Livorno nel comune di Aci Castello. All’altezza di un rifornimento di carburante, l’incidente ha visto coinvolta una moto Yamaha di grossa cilindrata e un’auto Honda proveniente dalla corsia opposta.
Il fortissimo impatto frontale ha distrutto completamente il mezzo a due ruote. Il conducente della moto, Gaetano Fiamingo, un giovane di 28 anni residente ad Acireale, ha subito riportato ferite gravissime nell’incidente.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, il ragazzo non è sopravvissuto ai traumi.
Sul posto, i carabinieri hanno immediatamente avviato le operazioni per effettuare i rilievi necessari e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Il cordoglio della società calcistica in cui giocava il giovane
Fiamingo aveva giocato come portiere nella squadra di Calcio a 5 di Acireale. “L’Acireale C5 – scrive su Facebook la società – porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia Fiamingo per la perdita di Gaetano. Un ragazzo eccezionale che ricordiamo con tanto affetto e che ha fatto parte della nostra squadra nell’anno della Serie D. Sarai sempre nei nostri cuori, Gaetano”.