Follia a Catania, parcheggiatore abusivo pretende di essere pagato e minaccia un “cliente”

Follia a Catania, parcheggiatore abusivo pretende di essere pagato e minaccia un “cliente”

CATANIA – Ha dell’assurdo ciò che è successo ieri pomeriggio a Catania dove un parcheggiatore abusivo è stato arrestato dopo aver più volte minacciato un “cliente” il quale avrebbe rifiutato di pagarlo.

Un parcheggiatore alquanto molesto

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio in piazza Turi Ferro quando un 26enne catanese avrebbe lanciato l’allarme alle Autorità a causa delle minacce di un parcheggiatore abusivo.

Giunti sul posto gli agenti hanno, grazie alle indicazioni della vittima, bloccato ed identificato il parcheggiatore, un pregiudicato sudanese 40enne, senza fissa dimora.

L’uomo risultava essere sottoposto al DACUR, che secondo il provvedimento vietava all’uomo di frequentare determinate vie e zone della città, tra le quali  proprio la piazza Turi Ferro.

Non il primo episodio

Il cittadino richiedente ha riferito alle Autorità di aver subito altre volte minacce, anche alla propria incolumità personale con contestuali danneggiamenti dell’auto da parte della stessa persona.

Minacce arrivate al culmine con l’episodio di ieri, la vittima infatti esasperata avrebbe trovato il coraggio di chiamare le forze dell’ordine. Fondamentale anche l’intervento di un cittadino che assistendo alla vicenda ha fornito delle utili indicazioni ai poliziotti.

Il 40enne è stato arrestato per il reato di tentata estorsione e deferito allo stato libero per l’inottemperanza al DACUR.