CATANIA – I carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato un uomo di 53 anni, già noto alle Autorità, per lesioni personali colpose ed omissione di soccorso. I fatti risalgono al 14 marzo scorso, quando l’uomo, alla guida di un’Alfa Romeo 147 grigia, ha investito due giovani su uno scooter Piaggio Liberty lungo via Playa, per poi fuggire.
L’incidente a Catania
I due ragazzi sono stati soccorsi da alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno chiamato i carabinieri e un’ambulanza. I feriti sono stati trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco. Il passeggero dello scooter è rimasto gravemente ferito, riportando diverse fratture che hanno richiesto un intervento chirurgico, ma fortunatamente è ora fuori pericolo.
I carabinieri hanno avviato subito un’indagine per identificare il responsabile e ricostruire l’accaduto. Grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza nella zona, sono riusciti a individuare alcuni dettagli distintivi dell’auto coinvolta nell’incidente. Con queste informazioni, hanno iniziato una ricerca nei rivenditori di ricambi auto e i luoghi noti per la vendita di parti rubate.
Chi è l’uomo che ha investito due ragazzini ed è scappato via senza prestare aiuto
Nonostante le difficoltà, i carabinieri sono riusciti a individuare l’uomo in poco tempo. Si sono recati a casa sua nel quartiere San Cristoforo, dove hanno trovato l’auto coinvolta nel sinistro parcheggiata in strada. Verifiche sul veicolo hanno rivelato che era soggetto a sequestro amministrativo dal giugno 2023 e quindi non poteva circolare.
Di fronte alle prove raccolte, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. È stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e l’auto è stata sequestrata per ulteriori accertamenti tecnici sull’incidente.