LAMPEDUSA – Nel Mar Sar Maltese, a 33 miglia a Sud-Ovest di Lampedusa, si è verificato il naufragio di una piccola imbarcazione, dalla quale la Guardia Costiera di Lampedusa ha recuperato 45 migranti e il corpo senza vita di una ragazza.
Nuovo naufragio a Lampedusa
L’incidente è avvenuto durante la notte; i militari a bordo della motovedetta Cp274 sono intervenuti per salvare i migranti, successivamente sbarcati insieme al cadavere al molo Favarolo.
Non risultano persone disperse.
Recuperato il corpo senza vita di una 18enne
La giovane annegata, di 18 anni e originaria del Gambia, si trovava sul barcone in ferro che si è affondato. Le sue cugine, di 19 e 18 anni, con cui viaggiava, hanno identificato il corpo. Le due ragazze sono attualmente sotto shock.
Il magistrato di turno ad Agrigento ha ordinato un’esame post mortem, che verrà eseguito nelle prossime ore nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana di Lampedusa, dove il corpo è stato trasportato. L’esame sarà condotto per confermare le cause del decesso per annegamento.
I 45 superstiti, tutti tratti in salvo in mare, saranno interrogati dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Agrigento; pare abbiano già confermato che nessuno dei compagni di viaggio manchi all’appello.
Foto di repertorio