Violenta 4 anziane nella casa di cura dove lavora, arrestato 44enne: l’agghiacciante storia

Violenta 4 anziane nella casa di cura dove lavora, arrestato 44enne: l’agghiacciante storia

ITALIA – La polizia del capoluogo emiliano ha arrestato un uomo di 44 anni che ha violentato 4 anziane, affette da patologie anche mentali che le rendevano indifese, nella casa di cura dove lavorava, prima come socio sanitario e poi come addetto alle pulizie.

L’agghiacciante storia ha come teatro il Bolognese.

La ricostruzione dei fatti

I fatti sono avvenuti nel periodo antecedente a luglio 2023, quando l’uomo è stato licenziato. Le vittime sono 4 donne tra gli 80 e i 96 anni, tutte affette da decadimento cognitivo e altre patologie che ne pregiudicavano la capacità di reazione.



Secondo la ricostruzione dei fatti, approfittando delle sue mansioni e dello stato di inferiorità psichica delle vittime, l’uomo le avrebbe molestate e realizzato filmati.

L’indagine svolta dal commissariato di Imola è scaturita da una denuncia presentata da una conoscente 53enne dell’indagato, a sua volta vittima di atti persecutori da parte dell’uomo che l’avrebbe perseguitata con telefonate insistenti e messaggi audio gravemente minatori.

I provvedimenti presi

L’uomo è stato arrestato ed è stata disposta la custodia cautelare in carcere per i reati di violenze sessuali e atti persecutori.