CATANIA – Scene da film quelle che ieri sera si sono viste al Corso Italia, a Catania, dove al Caffè Europa un giovane sarebbe stato pestato a sangue da un gruppo di giovani entrato all’interno del bar solo allo scopo di “punire” il diretto interessato di quella che potrebbe essere una vera e propria azione punitiva. O, molto probabilmente, un “regolamento di conti“.
L’aggressione di ieri al Caffè Europa
Poco prima delle 20, quattro ragazzi avrebbero fatto irruzione nell’area esterna del locale, picchiando un giovane che era seduto ai tavolini insieme ad altri ragazzi. Durante l’aggressione sarebbero volati e distrutte anche alcune sedie, così come piatti e bicchieri.
Finito il “lavoro”, secondo le prime informazioni emerse, i protagonisti del pestaggio avrebbero fatto perdere le proprie tracce, dileguandosi prima dell’arrivo sul posto di diverse Volanti della Polizia di Stato giunte a seguito di segnalazione.
Nessuna traccia anche della vittima e dei soggetti con cui il ragazzo aveva deciso di trascorrere la domenica sera.
Le indagini e il video
Al vaglio degli inquirenti ci sono adesso le immagini di videosorveglianza del locale e della zona, così come le testimonianze del titolare e dei camerieri presenti nel locale al momento dei fatti.
Qui un video girato da un utente social e postato dalla pagina Facebook “Catania dà spettacolo”.