CALTAGIRONE – A seguito di un’attenta e complessa attività di monitoraggio, nei giorni scorsi gli agenti del commissariato di Caltagirone hanno individuato un’abitazione di campagna, in zona “Vignitta”, in cui si spacciava droga.
I sospetti degli agenti
È stato avviato così un servizio di appostamento, durante il quale i poliziotti hanno notato sin da subito un costante “via vai” di veicoli e di persone che si avvicinavano all’abitazione. Non è passata inosservata nemmeno la presenza di un uomo, colui che abitava nell’appartamento e che usciva di tanto in tanto per consegnare la sostanza stupefacente.
La perquisizione in casa e l’arresto
Dopo la fase di monitoraggio, è scattato il controllo. Innanzitutto è stato bloccato un acquirente, che successivamente è stato segnalato alla Prefettura per l’illecito amministrativo previsto per l’uso personale della sostanza stupefacente.
Successivamente, dopo aver avuto conferma dell’attività di spaccio, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione domiciliare dell’abitazione, al cui interno hanno trovato l’uomo visto poco prima: un calatino di 54 anni.
Il pusher, trovato con addosso ben 16 involucri di carta stagnola contenenti hashish pronti alla vendita, è stato arrestato.
La droga sotto l’albero
La perquisizione si è estesa attorno all’abitazione dove, alla base di un albero, è stato rinvenuto un contenitore di plastica con all’interno 2 kg di hashish, suddivisi in 21 panetti.
All’interno dell’abitazione, dove era presente anche la moglie, sono stati poi trovati un bilancino di precisione e il materiale necessario per il confezionamento delle dosi di droga da vendere al minuto.
L’arrestato, su disposizione della Procura di Caltagirone, è stato condotto nel carcere locale.